×
Contamination Lab: Comunian partecipa come partner
Contamination Lab: Comunian partecipa come partner

Contamination Lab: Comunian partecipa come partner

Siamo fieri di aver partecipato all’esperienza del Contamination Lab, al quale noi di Comunian Vini abbiamo preso parte come partner. 

Il Contamination Lab è un progetto imprenditoriale e di active learning organizzato da Università degli Studi di Padova, che coinvolge e mette in dialogo aziende, studenti e neolaureati per risolvere concretamente i problemi e le sfide innovative aziendali.

Per noi di Comunian Vini quella del C_Lab è stata un'esperienza stimolante. Le attività di co-working svolte nel corso del laboratorio, incentrato sul tema della telemetria e dei sistemi di analisi, sono state un’importante occasione di scambio reciproco con molti giovani talenti: da una parte abbiamo condiviso la nostra esperienza, competenza e passione nel settore della distribuzione di vini, birre e distillati; dall’altra abbiamo avuto la possibilità di ricevere da loro idee e conoscenze fresche, innovative e utili.

Il progetto vincitore dell’edizione 2019 del laboratorio è stato “NEOMA: When Drink Meets Innovation”, una piattaforma per il telecontrollo, il monitoraggio e l’automazione di tutte le componenti degli impianti di spillatura per bevande.

Guarda l'aftermovie: