×
Chi siamo

Comunian Vini

Vini, birre e distillati dal mondo

Comunian Vini: una passione per l’eccellenza

Selezioniamo vini italiani e dai più importanti territori internazionali, birre da ogni provenienza, liquori da tutto il mondo con la competenza di sommelier esperti e con l’energia di chi conosce il fascino di un prodotto che è parte della civiltà e della cultura di ogni popolo: i nostri magazzini possono fornire fino a 2.000 referenze diverse.

Consegniamo con puntualità, e con un servizio personalizzato che permette di allestire una cantina di grande varietà e seguiamo la formazione dei nostri clienti con corsi e eventi di degustazione durante tutto l’anno.

Trasformare ogni sorso in un momento di ospitalità, professionalità e competenza è la mission dei professionisti della ristorazione, dai bar agli hotel, dai ristoranti ai pub: per offrire a tutti i professionisti prodotti e servizi all’altezza delle loro esigenze Comunian Vini lavora ogni giorno, puntando all’eccellenza.

40

anni di esperienza

2.000

referenze

2.700

mq di magazzino

15

automezzi

500

clienti serviti

comunian vini 1
comunian vini 2
comunian vini 3
comunian vini 4
comunian vini 5
la storia di comuinian 4
la storia di comunian 2
la storia di comuinian 3
la storia di comuinian 1
comunian vini 1 comunian vini 2 comunian vini 3 comunian vini 4 comunian vini 5 la storia di comuinian 4 la storia di comunian 2 la storia di comuinian 3 la storia di comuinian 1

Dalla birra ai vini spumanti, una storia piena di futuro

Comunian seleziona e consegna vini, birra e liquori da oltre 40 anni, nei quali è diventata una delle più importanti realtà della distribuzione nel Triveneto: nel 1973 Ennio Comunian, dipendente di una grande azienda di produzione di birra ha l’intuizione del mutamento dei mercati e dei bisogni che nuovi consumi e nuove abitudini stanno introducendo nella vita quotidiana.
Decide così di diventare imprenditore, e di creare una nuova forma di commercio, basata sulla fornitura giornaliera a bar, birrerie, pub, ristoranti, mense aziendali e ad altre attività commerciali.

L’attività del fondatore prende piede, e l’azienda diventa prima concessionario per la Birra Wuhrer di Brescia quindi di prestigiosi marchi. Nel 1985 l’azienda raddoppia lo spazio a sua disposizione collocandosi oltre che nel settore della distribuzione all'ingrosso e della piccola distribuzione anche nel mercato dei trasporti e dei servizi.
Nel 1990 l’azienda vede un nuovo impulso con l’ingresso nella dirigenza dei figli del fondatore e con l’allargamento dei mercati serviti: oltre a Padova, anche Venezia e Rovigo; nel 2005 l'azienda, ampliata di organico, struttura e organizzazione si trasforma in Comunian Vini srl.